Menu

I MATERIALI 


 

TECNOLOGIA A SERVIZIO DEI MATERIALI

Il Gruppo Simplast è una delle poche realtà aziendali a modellare una notevole quantità di materiali altamente tecnici. Grazie alle nostre macchine e alla ricerca possiamo trasformare metodi Policarbonato (PC), Nylon (PA6, PA11 e PA12), Poliuretano (PUR), Hytrel, Polietilene reticolato (X-PE), Polietileni espansi e non, Pvc rigido e liquido, Polipropilene (PP), Abs. Il Gruppo Simplast si è specializzato inoltre nella produzione di multi layers e nella verniciatura (o laccatura) dei manufatti estetici.

RICERCA & SVILUPPO

Nella sede centrale di Montà d’Alba, Simplast ha creato un nuovo dipartimento dedicato alla Ricerca & Sviluppo dei materiali plastici per lo stampaggio rotazionale. Un team di professionisti guidato da laureati in Ingegneria delle materie plastiche con l’obiettivo di trovare e testare materiali innovativi dalle caratteristiche avanzate come materiali ritardanti fiamma, ignifughi, materiali conduttivi e nuove tipologie di nylon economico.

SUPPORTO AI CLIENTI

Il laboratorio di Ricerca & Sviluppo funge da supporto ai singoli clienti per la creazione e il controllo di materiali specifici. Insieme al team R&D, Simplast si occupa di effettuare test e analisi di impatto, resistenza agli urti e alle deformazioni, permeabilità, fluidità del materiale, densità e molto altro.

 

I NUMERI 

 

 DOVE SIAMO

UNITA OPERATIVA 1:
Loc. S. Martino Nisocco, 11
12046 MONTA’ (CN) - ITALY
P.IVA 00766740047 

Tel. 0173 97.41.00
Fax 0173 97.58.41

info@simplast.com