Menu

IL GRUPPO 


 

Simplast (Società Italiana Materie Plastiche) è il Gruppo italiano di riferimento per lo stampaggio rotazionale avanzato di materie plastiche. Ha sede a Montà d’Alba, in provincia di Cuneo, dove opera dal 1973.

Il Gruppo Simplast, nato in seguito all’espansione e al consolidamento dell’azienda originale, è composto di sei divisioni, ognuna delle quali specializzata in un particolare settore dello stampaggio rotazionale. Ogni divisione è dotata della migliore tecnologia disponibile sul mercato e opera in costante sinergia con le altre realtà del gruppo per offrire soluzioni efficaci, ad un livello qualitativo impareggiabile.

 

  Simplast Snc è la capostipite del Gruppo, la storica ditta avviata nel 1973 dall’intuizione e dallo spirito imprenditoriale di Vincenzo Lorenzin, il fondatore. Simplast Snc è anche la finanziaria e il cuore organizzativo del Gruppo, ha sede in Piemonte, a Montà d’Alba, in Località San Martino Nisocco. Dal 2001, opera nella gestione di tutti i servizi amministrativi ed è a capo della coordinazione delle società collegate.

 

  Nuova Simplast è il motore produttivo dell’azienda, l’interfaccia dinamica e progettuale con la quale si rapportano i nostri clienti. Nuova Simplast possiede la tecnologia di proprietà più avanzata ed è abilitata al processo di progettazione, design, ingegnerizzazione e assemblaggio per soddisfare le richieste più esigenti in fatto di forma, materiali e applicazioni. Nuova Simplast ha sede in Piemonte, a Montà d’Alba in Località San Martino Nisocco, ed è composta da tre unità operative, due a Montà d’Alba e una a Brignano Gera d’Adda, in provincia di Bergamo. La sedi di San Martino ospitano le macchine produttive tecnologicamente più avanzate e concentrano tutti i servizi comuni alle altre società controllate: ufficio qualità, officina, laboratori tecnologici, impianti di dosatura automatica, robotizzazione e sala metrologica. L’unità di Brignano possiede anch’essa macchine all’avanguardia, studiate per fornire i clienti delle zone limitrofe.

 

 

La Simplast Engineering ha due unità produttive, una a Montà ed una a Malo in provincia di Vicenza, è il secondo centro tecnologico della Simplast, punto di riferimento per le forniture dell’Italia Nordorientale e  referente per i mercati dell’Austria, della Germania e dell’Est Europa. Simplast Engineering rappresenta l’evoluzione del settore ed è pronta per servire e interfacciarsi con nuovi clienti e nuovi mercati.

 

 

Lotoplast nasce nel 1992 a Pergine Valsugana. La produzione, focalizzata su prodotti per il garden, ha oggi raggiunto numerosi settori produttivi con risultati qualitativi ed estetici di elevata caratura. Attualmente l’azienda ha sede a Caldonazzo (TN) e si è dotata di macchinari completamente automatizzati in grado di garantire un processo produttivo ai massimi livelli.

 

 

Nata nel 1996, opera nella sede di Montà d’Alba con macchine ad alta velocità. Possiede un robot dedicato alla fabbricazione di stampi e conformatori, pronto a rispondere alle richieste dei clienti più esigenti, con il massimo controllo della personalizzazione e lo studio dei dettagli.

 

  Magiplast è l’universo creativo del Gruppo Simplast, il grande calderone delle idee dove design e produzione trovano un fertile terreno di incontro. Magiplast è anche l’anima femminile del Gruppo grazie al suo team imprenditoriale costituito da donne. Qui operano macchine ad alta capacità produttiva in grado di produrre manufatti di altissimo valore estetico, dall’arredo urbano a quello domestico, passando per pezzi unici, realizzati a stretto contatto con i grandi nomi del design internazionale.

 

 

Simplast India viene creata nel 2007 a Greater Noida, uno dei principali distretti industriali asiatici, 40 km a sud est di Nuova Delhi. È la prima controllata in territorio estero, strategicamente progettata per conquistare un mercato dalle enormi potenzialità di sviluppo. In meno di 10 anni, il successo di Simplast India si misura con i numeri: prestigiosi clienti internazionali, 3 macchine per il rotostampaggio, oltre 200 mila pezzi prodotti ogni anno. Nel 2016 Simplast India si espande e dà vita a una nuova divisione a Chennai, nel sud del Paese.

 

  Simplast UK nasce nel 2018 a Sheffield, importante distretto metropolitano e industriale del South Yorkshire, Regno Unito. Obbiettivo della nuova divisione britannica è creare un’azienda di rotostampaggio avanzato che possa fornire in maniera diretta e privilegiata le richieste del mercato UK, collaborando attivamente con le sedi indiane per la diffusone e la valorizzazione della cultura dello stampaggio rotazionale all’interno dei Paesi del Commonwhealt.

STORIA 

 

 DOVE SIAMO

UNITA OPERATIVA 1:
Loc. S. Martino Nisocco, 11
12046 MONTA’ (CN) - ITALY
P.IVA 00766740047 

Tel. 0173 97.41.00
Fax 0173 97.58.41

info@simplast.com